Max Cavallari a Lamezia: raccolta fondi per un’altalena per diversamente abili

Catanzaro Attualità

È stata resa nota dalla società Kairos Group l'iniziativa di beneficienza per l'evento che vedrà Max Cavallari de I Fichi d'India a Lamezia Terme nella prima prova a porte aperte del suo spettacolo teatrale 'Da soli Mai'. Scopo è quello di raccogliere fondi per acquistare un’altalena speciale per diversamente abili, da installare in uno dei parchi cittadini, “un progetto inclusivo da grande città e per una grande città quale è Lamezia”, dichiarano gli organizzatori.

È in corso in queste ore la costituzione di un Comitato per la promozione dell'evento, in collaborazione con la Pro Loco di Lamezia Terme e con l'Associazione di Volontariato "Progetto Egalitè". Già raccolte le prime adesioni così come tanto entusiasmo da parte delle associazioni e delle scuole lametine verso questa iniziativa che tende a proiettare la città in un ambito fino ad oggi poco incentivato.

"Abbiamo l'ambizione di realizzare in città il primo parco giochi inclusivo. Sappiamo - dicono gli organizzatori - che si tratta di un processo molto lungo e per questo inizieremo con l'installazione di una prima altalena per soggetti diversamente abili".

Lo spettacolo teatrale "Da soli Mai" è previsto per il 28 Marzo al Teatro Grandinetti, con replica la mattina di mercoledì 29 riservata alle scuole. “Abbiamo già ricevuto piena disponibilità da parte del Sindaco Paolo Mascaro per la concessione del patrocinio del Comune di Lamezia Terme, nonché per l'utilizzo gratuito del Teatro cittadino” spiegano sempre dalla Kairos.

La manifestazione, dedicata all’inclusione sociale dei diversamente abili, sarà presentata alle 11.30 di mercoledì 15 Marzo nella sala Napolitano.