Al Museo dei Brettii e degli Enotri omaggio a Boccioni

Cosenza Attualità
Il Museo dei Brettii e degli Enotri

Il Museo dei Brettii e degli Enotri, approssimandosi la conclusione della mostra “Modernolatria” alla Galleria Nazionale fino al 19 marzo, organizza una serata a tema futurista con la preparazione delle “polibibite”.

La singolare degustazione si terrà giovedì 16 marzo, nel corso della videoproiezione dal titolo “Antico e Boccioni” su argomenti, temi e motivi ispiratori antichi che hanno caratterizzato il percorso di formazione di Boccioni. L'iniziativa, in linea con la mission del museo, ha un carattere didattico e divulgativo per ampliare gli spunti di riflessione sulla complessa e articolata figura dell’artista.

A partire da documenti inediti, recuperati nella biblioteca di Verona e indagati scientificamente nell’esposizione organizzata nel Palazzo Reale di Milano nel 2016, saranno mostrate immagini che hanno costituito un punto di riferimento importante nella formazione di Boccioni o opere in cui si può rintracciare il tema dell’antico.

Per l’occasione l’ingresso al museo, dalle 18 fino alle 19.30, comprensivo della consumazione, avrà il costo di 5 euro, mentre la sola degustazione è 2,50 euro.