Rossano. Forum territoriale del terzo settore: si procede per la costituzione
Lo scorso martedì 14 marzo, nei locali dell'associazione Anteas, a Rossano Scalo, si è tenuto il secondo incontro con le associazioni del non-profit dell’ambito territoriale sociale del Distretto di Rossano per la costituzione del Forum Territoriale del Terzo Settore.
All’iniziativa, promossa da Anteas, Auser, Insieme e dalle cooperative Il Sasso nello Stagno e Rossano Solidale, hanno partecipato le associazioni Figli della Luna, Il Sorriso, Rossano Futura, Raggio di Sole, Comitato Bucita, WWF Fascia Jonica Sila Greca, Pro Loco Rossano “La Bizantina", Ricrea, Terra e Popolo, Auser Crosia, Coldiretti Servizi Sociali di Cosenza, Gocce nel Deserto, Vincenzino Filippelli Onlus.
Dopo i saluti del padrone di casa, Tonino Guarasci, presidente Anteas, il tema della riunione è stato illustrato da Giovanni Pensabene, portavoce del Forum Regionale del Terzo Settore. Nello specifico l’adunanza ha riguardato l'importanza strategica della costituzione dei Forum per i territori socio-assistenziali della Calabria, tra cui quello di Rossano di cui fanno parte i Comuni di Calopezzati, Caloveto, Cropalati, Crosia, Longobucco e Paludi.
Dopo la riunione, le organizzazioni hanno deciso di programmare un nuovo incontro per il prossimo giovedì 6 aprile (alle 16,30) sempre presso la sede dell'Associazione Anteas, in via Margherita 188 a Rossano Scalo; all’Odg la Costituzione del Forum Territoriale e la nomina del Consiglio Direttivo.