Polizia, il bilancio della settimana: multe e denunce nel crotonese
14 persone, sottoposte a misura restrittiva, che sono state controllate; identificate altre 88. 83 invece i veicoli verificati e 4 le multe elevate per violazioni al Codice della Strada; ritirato un documento; eseguite 3 perquisizioni e, infine, effettuati 3 controlli amministrativi in esercizi pubblici.
Tira le somme della settimana appena trascorsa la polizia di Crotone, i cui agenti sono stati impegnati nei servizi predisposti dal questore Claudio Sanfilippo.
In particolare, queste le attività eseguiti negli ultimi sette giorni: nella tarda serata del 12 marzo deferito in stato di libertà, A.C., 42enne accusato di guida in stato di alterazione psico-fisica dovuto all’uso di sostanze stupefacenti; il 14 marzo segnalato al Prefetto come assuntore di droga, C.C. di 26 anni; nello stesso giorno eseguito un controllo amministrativo in un esercizio commerciale del capoluogo e che ha portato al sequestro amministrativo di un “Euro Start” ed alla contestazione di una violazione amministrativa per 5 mila euro.
Nella giornata del 15 marzo, poi, denunciato un 24enne algerino, B.A., per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e porto di chiavi alterate o grimaldelli. Sempre il 15, denunciato in stato di libertà, F.F., 38enne crotonese, per porto di armi od oggetti atti ad offendere; segnalato al Prefetto, L.M., 45enne nato a Vizzolo Predabissi (MI), come assuntore di stupefacenti e ritrovato per strada, in via borgata San Francesco, un involucro contenente oltre 20 grammi di marijuana ed un coltello.
Il giorno dopo, denunciato un 23enne del posto, C.S.E., per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e segnalati al Prefetto, come assuntori di droghe, S.G.L.R., 23enne di San Giovanni in Fiore e C.I.A., crotonese di 28 anni.
Venerdì 17 marzo eseguire altre quattro denunce: si tratta di un 22enne algerino, B.W.A., accusato di porto di armi od oggetti atti ad offendere; di un crotonese di 34 anni, F.A., per inosservanza ai provvedimenti dell’Autorità; di una altro crotonese di 54 anni, G.L. che deve rispondere di porto di armi od oggetti atti ad offendere e di minacce gravi; infine, un 61enbne del posto per accusato di rapina impropria.