Truffa on line e minacce, due denunce nel cosentino
Un 22enne cosentino denunciato per minaccia aggravata ed un 36enne siracusano deferito per truffa on line. Ad eseguire le due misure sono stati i carabinieri di Rende.
Nel primo caso, durante un servizio di controllo del territorio a Castiglione Cosentino, i militari hanno accertato che il giovane, poco prima, ed utilizzando una pistola aveva minacciato una coppia di fidanzati del posto e poi era fuggito. Rintracciato è stato sottoposto a una perquisizione personale e domiciliare nel corso della quale è stata ritrovata una scacciacani calibro 6,35, priva del tappo rosso, che era nascosta dietro l’armadio della camera da letto.
Nella serata di ieri, invece, a Montalto Uffugo, i carabinieri della Stazione locale, al termine di accertamenti, hanno deferito in stato di libertà il 36enne siciliani dopo aver accertato che aveva prima pubblicato su un sito internet un annuncio per vendere ben 300 pneumatici e successivamente, dopo aver incassato oltre 2800 euro da un ignaro acquirente, un 35enne cosentino, gli ha spedito solamente 10 dei pneumatici facendo perdere poi le sue tracce.