Lamezia. Alla piscina comunale spazio anche per i diversamente abili
Domenica 26 marzo, 17.30, presso la Piscina Comunale di Lamezia Terme, gestita dall’Arvalia Nuoto, si terrà la presentazione dell’iniziativa "Abili allo sport", un’occasione per inaugurare una nuova stagione di sport per una piscina comunale accessibile a tutti.
Infatti, grazie al contributo del Comune e dell'Associazione Lucky Friends, saranno consegnate alla struttura le attrezzature sanitarie necessarie e indispensabili per garantire una corretta fruizione della piscina per un diversamente abile.
Parteciperanno all’incontro il Direttore generale Asp Giuseppe Perri, le associazioni di volontariato lametine, il sindaco Paolo Mascaro e le autorità comunali. L'iniziativa intende dare un contributo all'abbattimento delle barriere architettoniche sottolineando l'importanza delle associazioni di volontariato che contribuiscono quotidianamente al miglioramento della qualità di vita della comunità.
Risulta importante anche la partecipazione delle Autorità comunali e dei rappresentanti dell'ASP di Catanzaro per contribuire a restituire ai diversamente abili una piena cittadinanza nel rispetto delle norme in materia di accessibilità.
Nel corso dell'evento è prevista una staffetta dimostrativa in acqua da parte dei ragazzi della Lucky in vista della loro partecipazione al meeting dei "Giochi regionali Special Olympics Italia", che si terranno proprio presso l'impianto natatorio il 29 e il 30 aprile.
Si potrà assistere, inoltre, alle divertenti performance dell'associazione di volontariato locale "Nasi Rossi a domicilio", che intratterranno amichevolmente i partecipanti.