Waterpolo, Auditore capolista con la squadra di Bari
La R.N. Auditore si conferma capolista, anche se in condominio con la Waterpolo Bari, nel Campionato giovanile di Pallanuoto Under 15. La formazione crotonese espugna Bari vincendo in rimonta contro gli Amici del Nuoto Puglia con un sonante 6-3 dopo un inizio in cui i padroni di casa sono riusciti a sorprendere gli ospiti chiudendo in vantaggio per 1-0. Giusto il tempo per riordinare le idee e l’Auditore ha cominciato a dominare il match, prima pareggiando con Manica poi, nel terzo tempo, prendendo il largo grazie alle segnature di Scaramuzzino, Ioppoli ed alla doppietta di Scalise. Quarto tempo di controllo per i crotonesi che hanno gestito al meglio l’incontro segnando ancora con Pellegrini e portando a casa una vittoria per un testa a testa con la Waterpolo che probabilmente verrà deciso solo dopo lo scontro diretto.
“Buona partita - dichiara Mister Arcuri - …mi è piaciuta la nostra capacità di reagire allo svantaggio iniziale prendendo in mano la gara e portandola con buona personalità alla fine. Per i singoli, buona la prova del portiere Ruggiero preferito all’ultimo momento a Torchia. Quest’anno è veramente difficile scegliere l’estremo difensore per la grande qualità dei miei due atleti”.
Amici del nuoto: Negro, De Gennaro, Petruzzella, Cirillo, Cantatore, Gattulli, Fontana, Masciopinto, Guarnieri - Allenatore: Giuseppe Marzulli. R.N. Auditore Crotone: Torchia, Cosco, Cavallaro, Scaramuzzino, Manica Ioppoli, Corigliano, Scalise, Piccirilli, Fusto, Ruggiero - Allenatore: Sig. Francesco Arcuri. Arbitro: Tropiano di Bari.