Differenziata. Il porta a porta arriva nei quartieri di Vito e San Brunello

Reggio Calabria Attualità

La raccolta differenziata porta a porta arriva anche nei quartieri di Vito e San Brunello di Reggio Calabria. A completamento di tutta l’ex circoscrizione di Santa Caterina, già coinvolta ad inizio 2016, dal servizio, mercoledi 5 aprile si darà avvio a questa nuova fase durante l'incontro pubblico che si terrà alle 17,30 presso il Centro Sportivo Mirabella di via Vito Inferiore, 52.

Alla conferenza di avvio saranno presenti il Sindaco Giuseppe Falcomatà, l’Assessore all’Ambiente Giovanni Muraca, la Dirigente del Settore Ambiente Loredana Pace e la Rossana Melito, referente di AVR. Durante l’incontro, aperto a tutti i cittadini, si illustrerà il servizio e si ascolteranno le richieste ed i dubbi dei cittadini.

Con l'avvio del porta a porta nei quartieri di Vito e San Brunello si pone un altro importante tassello del percorso “che - ha commentato il sindaco Falcomatà - ci porterà alla diffusione della differenziata su tutto il territorio cittadino mese dopo mese i risultati migliorano anche grazie al grande spirito di collaborazione che registriamo da parte della strangrande maggioranza dei cittadini che contribuiscono attraverso i loro comportamenti virtuosi a rendere la nostra città più pulita ed accogliente. Purtroppo esistono ancora sacche di inciviltà che corrispondono a comportamenti davvero assurdi, come quelli di chi continua a gettare l'immondizia per strada, penalizzando in questo modo tutti i cittadini. E' per questo che dobbiamo insistere, oltre che sugli strumenti tecnici, anche sulla diffusione della cultura del rispetto dell'ambiente e del consumo consapevole, che sono presupposti essenziali per la diffusione di un modello di raccolta differenziata consapevole ed efficiente".

Da giorno 10 aprile, verranno avviate le consegne dei mastelli per la raccolta differenziata. Tutti i cittadini residenti nei quartieri di Vito e San Brunello sono invitati a recarsi presso il Centro Sportivo Mirabella nei seguenti orari: Lunedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18; da martedì a venerdì dalle 15 alle 18; sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

I residenti di quell'area dovranno munirsi per il ritiro gratuito del kit, della tessera sanitaria dell’intestatario utenza Tari, e di un documento in corso di validità attestante la residenza nei quartieri interessati dal nuovo servizio. Inoltre l’invito è rivolto anche alle attività commerciali che dovranno presentarsi muniti di partita Iva e documento di riconoscimento.

L’ente avvisa coloro i quali dovessero ancora ritirare il kit per la raccolta nelle zone di Sbarre, Ferrovieri-Gebbione e S. Giorgio Extra, che da giorno 10 aprile cambiano gli orari di apertura, e che potranno quindi recarsi dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12 presso l’Area Parcheggio Terminal Bus di ATAM a Largo Botteghelle.

Rimangono ancora presenti le due sedi di consegna presso la sede della circoscrizione di Pellaro dal lunedì al mercoledì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 e presso la sede della circoscrizione di Archi il giovedì e venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Per qualsiasi informazione sono attivi l'indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , il numero verde gratuito 800.759.650 e la pagina Facebook DifferenziAMOla Reggio Calabria.