La CorriCastrovillari si prepara per la Corigliano Rundays

Cosenza Sport

Naviga a vele spiegate la CorriCastrovillari di Gianfranco Milanese, un 2017 iniziato col botto. Ultime affermazioni in ordine di tempo, il 10 posto assoluto e 4 tra gli italiani , del Campione Regionale assoluto 2017 di Cross, Antonio Amodeo alla 18 edizione della Agropoli Half Marathon disputatasi tra i comuni di Agropoli e Capaccio Paestum, oltre 2000 atleti e circa 21 Km, che il campione regionale ha percorso in 1h13’39”, migliorando di un minuto e mezzo il suo precedente personale siglato a dicembre a Policoro. Bene anche in Lombardia dove nella 100Km, Daniela De Stefano si è posizionata tra le primissime donne di una gara impegnativa.

Ma la CorriCastrovillari, oltre a fare bene nelle gare, viene chiamata ad organizzare manifestazioni podistiche. Infatti la ASD è stata convocata dalla Decathlon di Corigliano ad organizzare per domenica 9 aprile con inizio alle ore 9,00 il “ Rundays” sul lungomare di Schiavonea (loc. Palmeto). Una gara di 10 Km per gli agonisti e 5 Km per chi vuole iniziare a praticare questo sport. Gadget , pacchi gara e maglia per tutti gli iscritti. La ASD non è nuova a questo tipo di organizzazioni, oltre a quella della città del Pollino, la “Corricastrovillari” nel suo palmares, troviamo la “Corri al Lago” di Mormanno, il Trofeo degli Aragonesi a Castrovillari, la “ Corriamo al Festival” e ora la “ Rundays” di Corigliano, oltre naturalmente a tutti i campionati nazionali ( l’ultima quella di Gubbio) e non a cui partecipano gli atleti iscritti della società CorriCastrovillari.

Un anno da incorniciare, sia sotto l’aspetto organizzativo che competitivo. Ultimo impegno a cui la CorriCastrovillari tiene particolarmente, è quello di far decollare l’atletica giovanile, rivolta a tutti quei ragazzi che si avviano a questa specialità. Per cui tutti coloro che vogliono partecipare, la CorriCastrovillari è disponibile con i propri tecnici ad avviare i ragazzi allo sport.