Fine settimana di controlli nel cosentino: 2 denunce e 4 segnalazioni
Nel corso del weekend, i militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende hanno denunciato 2 persone e ne hanno segnalate altre 4.
In particolare, un 26enne di Lamezia Terme, è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza. I militari operanti, nella nottata del 1° aprile, a Rende, hanno sottoposto l’automobilista a test etilometrico riscontrando un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla Legge. La patente di guida è stata immediatamente ritirata e l’autovettura sottoposta a sequestro.
Inoltre, alla Prefettura di Cosenza, è stato segnalato un 36enne cosentino quale assuntore di sostanze stupefacenti. L’uomo, nella notte del celati nei pantaloni, un involucro in cellophane contenente 5 grammi di sostanza stupefacente del tipo “Hashish”, che veniva sottoposta a sequestro.
Ad Acri, i militari della Stazione Carabinieri locale, hanno denunciato in stato di libertà un 68enne del posto, per guida in stato di ebbrezza. L’automobilista è stato sottoposto a test etilometrico risultando con un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla Legge. La patente di guida è stata immediatamente ritirata e l’autovettura sottoposta a sequestro.
Infine, a Lattarico, i Carabinieri del posto, hanno segnalato un 21enne, un 19enne e un 18enne cosentini.I tre giovani sono stati sorpresi rispettivamente con un involucro in cellophane contenente 1 grammo di marijuana. La droga è stata sequestrata.