Il Comune di Aieta ha aderito alla giornata dell’autismo
Il Comune di Aieta ha aderito alla X Giornata Mondiale della consapevolezza dell’autismo, sancita dalle Nazioni Unite. Nella serata di domenica 2 aprile la facciata principale del Palazzo Rinascimentale è stata illuminata da una luce blu, simbolo della manifestazione a livello mondiale.
Illuminare di blu, colore della conoscenza e della sicurezza, i monumenti del mondo serve a testimoniare la sensibilità delle città rispetto alla problematica dell’autismo. L’Amministrazione comunale di Aieta, guidata dal sindaco Gennaro Marsiglia, ha deciso di aderire all’iniziativa, consapevole dell’aspetto divulgativo e informativo che tale evento avrà sulla questione dell’autismo.
L’Associazione Dimmi A… Onlus, si è fatta promotrice e organizzatrice di diversi eventi tesi a promuovere questa giornata. “Per il primo anno Aieta aderisce a questa iniziativa – ha detto il primo cittadino – si tratta infatti di un gesto importante per tutta la nostra comunità. In questo modo vogliamo testimoniare la sensibilità e l’impegno del nostro borgo verso una patologia che, purtroppo, è in crescita. Basta un gesto di amore e di partecipazione per far sentire le persone autistiche e, in particolare i bambini parte della società”.