Provolley verso il traguardo di stagione
Si avvia pian piano verso il traguardo la stagione della Provolley Crotone. La società del presidente Riga sta affrontando gli ultimi impegni ufficiali di un'annata che è scivolata via all'insegna della crescita dei ragazzi che militano nelle squadre crotonesi. Molti saranno costretti a lasciare, almeno temporaneamente, la Provolley per questioni di studio nella speranza di mister Celico è quella che ognuno di loro possa trovare una squadra, magari di categoria superiore, che posso ospitarla durante gli studi universitari. Questo è sempre stato uno degli obiettivi principali della società e i presupposti per mandare avanti questa tradizione ci sono tutti. Per quanto riguarda invece i campionati nel turno infrasettimanale è arrivata in Serie C la sconfitta sul campo del Paola anche se con parziali alti.
Tra le note positive c'è sicuramente la prestazione da titolare di Vrenna che non ha sentito l'emozione dell'esordio mentre da rivedere la prova in palleggio di Santoro, schierato in cabina di regia dall'allenatore crotonese. In Prima Divisione con la sconfitta di Lamezia è finita ufficialmente la stagione. I biancazzurri hanno avuto modo di assaggiare le soddisfazioni della vittoria, diverse gare sono state perse ma con un gruppo così giovane la classifica non importa più di tanto. Anche in questo torneo gli obiettivi della Provolley sono stati tutti raggiunti, l'anno prossimo diversi ragazzi potrebbero far parte della squadra che milita in Serie C o comunque essere protagonisti, con un anno di esperienza alle spalle, nuovamente nel campionato di Prima Divisione.
"Siamo alle battute finali - commenta Salvatore Celico - continuiamo ad allenarci sempre con tanto impegno e all'insegna del divertimento, quello non deve mancare mai anche se ragazzi prendono sul serio ogni seduta. Il nostro spirito è sempre lo stesso, daremo il massimo anche negli ultimi impegni senza concedere nulla ai nostri avversari".