Era sparito da una struttura psichiatrica, ritrovato alla stazione di Reggio
Trasandato e seduto su una panchina nei pressi dell’ingresso della stazione ferroviaria del capoluogo. Gli agenti della Polfer di Reggio Calabria hanno trovato così, fortuitamente, un uomo che si è poi scoperto essere sparito dal 10 aprile scorso da un istituto psichiatrico cittadino.
I poliziotti lo hanno avvicinato per capire se avesse bisogno di assistenza e, dialogando con lui, hanno constatato come proferiva frasi senza alcun significato logico. Da qui il sospetto che si trattasse proprio della persona sparita. Così hanno eseguito gli accertamenti tramite la Sala Operativa Compartimentale ed avuta la certezza che si trattasse proprio dell’uomo, affetto da un disturbo schizofrenico, hanno fatto giungere un’ambulanza.
All’arrivo del 118 la persona si è mostrata insofferente verso il personale sanitario tentando anche di allontanarsi ma gli agenti l’hanno raggiunta e, con toni pacati, tranquillizzata e fatta salire sull’autoambulanza. Dopodiché è stata successivamente condotta presso il luogo di degenza.