Uno sportello sui bandi a Castrovillari, come candidarsi alla gestione
Il Comune di Girifalco, nel catanzarese, ha pubblicato una determina per la procedura di affidamento del servizio di consulenza alla progettazione, realizzazione e gestione di azioni di promozione per la creazione di uno sportello informativo sulle opportunità di finanziamento diretto e indiretto.
L’ente vuole difatti costituire uno sportello per fornire consulenza su quesiti relativi a bandi specifici, ai programmi di finanziamento nazionali o internazionali, alle procedure generali, all’ammissibilità del soggetto e dell’idea progettuale in merito ad un singolo bando, ad eventi tematici specifici da affidare in concessione.
Lo sportello curerà l’attività di informazione attraverso la composizione di una newsletter a cadenza mensile, che contenga informazioni ed aggiornamenti sul settore dei finanziamenti, sulle varie iniziative di divulgazione ed informazione portate avanti dalle istituzioni nazionali ed europee in genere, ed ovviamente sui bandi nazionali ed europei.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti verranno inoltre costantemente comunicati attraverso un’apposita “Pagina ufficiale” istituita su Facebook. Ed ancora: curerà l’attività di consulenza erogando il servizio, a tutti i cittadini che faranno richiesta, presso la sede dello sportello che verrà individuata nel Palazzo Municipale. Lo svolgimento di questa attività dovrà essere garantita minimo due volte al mese, secondo modalità da che daranno concordate con l’Amministrazione Comunale.
Tutti gli interessati potranno avvalersi del servizio scrivendo all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , dettagliando la loro richiesta. L’avviso è rivolto ad associazioni di volontariato e di promozione sociale, organizzazioni non lucrative e qualunque altro soggetto non individuale comunque interessato, specializzato e con esperienza nelle attività progettazione e consulenza alle attività progettuali.
La domanda di candidatura dovrà pervenire entro le 12 del 15 maggio presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Girifalco. Sul sito dell’ente e sul profilo Facebook è possibile reperire la modulistica per partecipare alla procedura.
“L’iniziativa – spiegano dall’Amministrazione - mira a fornire alla cittadinanza uno strumento utile per partecipare ai tanti bandi specifici e ai programmi di finanziamento nazionali o internazionali. Attraverso questo supporto sarà possibile accedere con più facilità alle opportunità messe in cantiere dalla progettazione 2016/2020. Al tempo stesso consentirà al Comune di intercettare tutte le possibilità di sviluppo legate ai bandi”.