I Puffi regalano un sorriso ai piccoli pazienti dell’ospedale di Lamezia
Esplodono i sorrisi nella corsia del reparto di Pediatria dell’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme dove i piccoli pazienti hanno ricevuto sabato mattina una bellissima sorpresa! Alle 11 hanno fatto ingresso nel nosocomio lametino i Puffi per regalare un momento di gioia e di festa a loro, alle famiglie e a tutti gli operatori sanitari.
Un’iniziativa che ha voluto regalare una Pasqua indimenticabile ai piccoli degenti allietando la loro convalescenza e portando una ventata di fresco divertimento. Grande Puffo e Puffetta, i due personaggi dei cartoni animati fra i più amati dai piccini, hanno infatti subito salutato i bambini ricoverati donando loro colori e album con l’augurio di rendere più colorate queste festività pasquali da trascorrere in ospedale. La festa è poi continuata con musica, giochi e le immancabili foto ricordo.
Grande apprezzamento per l’iniziativa è stato espresso dalla direttrice di pediatria, la dottoressa Mimma Caloiero. “L’aspetto ludico – ha spiegato il primario – è parte integrante delle cure mediche”.