Crotone, sul lungomare il concerto de “I Ninby”
Giovedì 27 aprile i Nimby (Tommaso La Vecchia, voce, chitarra; Aldo Ferrara, chitarra; Stefano Lo Iacono, basso e Simone Matarese, batteria) saranno in concerto sul lungomare di Crotone, in Traversa V Messina, con ingresso libero (alle 22,30).
Oltre ai brani di repertorio, presenteranno il nuovo progetto anticipato da “La Noia” (disponibile in digital download) primo singolo estratto da “Nimby II” (previsto per autunno 2017), secondo album della band, registrato e mixato tra la metà e la fine del 2016 dal produttore artistico Manuele Fusaroli (Giorgio Canali, Nada, Zen Circus, Bugo, Luci della Centrale Elettrica) nel suo Natural Head Quarter Studio con l'assistenza al banco di Federico Viola. Il disco è prodotto La Lumaca Dischi, in collaborazione con Overdrive Rec.
Il brano è accompagnato dal videoclip uscito in settimana su YouTube. “Nella realizzazione di questo videoclip – racconta il regista - ci si è concentrati sul carattere e l'anima dei Nimby, per ricreare suggestioni affini allo spirito del gruppo. Contaminazione, autoironia, citazioni e surrealtà si mescolano in un'atmosfera acida ed aggressiva che prende le distanze dall'estetica troppo patinata attualmente in voga”. La regia è a cura di Emanuele Spagnolo, con l’assistenza di Raffaella Annunziata”.