Torna a richiesta il corso avanzato di management medico
A grande richiesta è ripartito il Corso Avanzato di Management Medico, organizzato dall'Ordine dei Medici di Catanzaro. Il corso è presieduto da Vincenzo Antonio Ciconte e diretto da Pasquale Puzzonia, rispettivamente Presidente e Tesoriere dell'Ordine.
“Siamo molto soddisfatti – ha affermato Puzzonia – del forte gradimento trasmesso dai colleghi per l'iniziativa. Saranno sei incontri, più una sessione finale, nei quali avremo prestigiosi relatori e affronteremo temi strategici e molto attuali, come le prospettive nel nuovo contratto collettivo di lavoro e i nuovi L.E.A. (Livelli Essenziali di Assistenza).”
“Siamo fieri – ha esclamato Ciconte - di essere il primo Ordine in Italia ad aver realizzato un corso avanzato di management medico. Il medico non deve fare solo la professione in maniera specifica ma deve conoscere anche alcuni aspetti economici, di prevenzione e gestione. La medicina è cambiata, ha bisogno di fare i conti anche con una sanità che si evolve e per questo abbiamo organizzato questi appuntamenti per i quali abbiamo sempre una grande richiesta e questo ci inorgoglisce”.
“La grande partecipazione che riscontriamo – ha concluso - ci fa capire che questa è la strada giusta da percorrere per far capire l'importanza del confronto, anche con medici che provengono da modelli sanitari diversi, e comprendere come anche in Calabria ci sia una sanità che vuole interrogarsi, migliorarsi e crescere”.