Beccato con l’hashish s’azzuffa con i poliziotti e tenta di fuggire
Un 39enne catanzarese è finito in arresto con l’accusa di spaccio di hashish e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’uomo è stato sorpreso, dopo esser sceso da un bus, dagli agenti della squadra volanti di Cosenza che lo hanno riconosciuto perché noto per i suoi precedenti e, tra l’altro, attualmente sottoposto a Daspo.
Alla vista dei poliziotti il 39enne ha cercato di confondersi tra gli altri passeggeri ma è stato fermato e mentre lo si voleva accompagnare nella vicina stazione delle Ferrovie della Calabria per essere controllato, ha però tentato di sottrarsi iniziando una colluttazione con gli agenti, fuggendo lungo i binari e disfacendosi di un involucro.
Dopo pochi secondi la volante è riuscita a bloccarlo e a recuperare quanto gettato via e che, analizzato successivamente dalla Scientifica, si è scoperto contenesse oltre 96 grammi di hashish. Perquisito aveva con se anche 795 euro di cui non è stato in grado di spiegare la provenienza e dunque ritenuti il provento di spaccio. Il 39enne è stato posto ai domiciliari in attesa del rito per direttissima.