Claudio Aloisio è il nuovo presidente di Confesercenti Reggio
È Claudio Aloisio il nuovo presidente di Confesercenti di Reggio Calabria. L’imprenditore reggino, già vicepresidente vicario di FederPubblicità Confesercenti, di cui è stato anche Presidente Regionale e titolare di A&S Promotion, è stato eletto all’unanimità durante l’assemblea convocata per questa mattina presso i locali di vico Vitetta.
“Non sarà certamente un ruolo semplice da ricoprire, il mio impegno sarà massimo, girerò il territorio già da domani per ascoltare le esigenze dei colleghi piccoli imprenditori e commercianti che quotidianamente sono impegnati in tutte le zone dalla neonata città metropolitana”. Queste le prime parole da Presidente di Aloisio che chiarisce subito che il suo impegno non sarà statico, visiterà tutte le realtà presenti nel nostro territorio con lo scopo di “far sentire la presenza dell’associazione di categoria, troppo spesso vista come un’entità astratta”.
“Spetta a noi, in sinergia con le principali istituzioni, fare in modo che questo territorio possa risorgere dalle sue ricchezze, possa cioè abbandonare il terz’ultimo posto su scala continentale nella classifica relativa alla disoccupazione (ultima se escludiamo gli exclavi spagnoli nel continente africano) sfruttando tutto quello che il destino le ha donato, dai paesaggi alle risorse alimentari, dal clima alla conformazione del territorio, dal mare all’ingegno di tutti noi”.
Non verranno fatti grossi stravolgimenti rispetto alla strada intrapresa dall’ex Presidente Marcianò, si continuerà dunque seguendo la strada tracciata negli otto anni della sua reggenza. “Il buon lavoro svolto da Marcianò non deve essere solo portato avanti, ma anche e soprattutto preso come esempio di dedizione e acume gestionale”.
Dopo le parole di ringraziamento nei confronti del suo predecessore, il neo eletto Presidente Confesercenti Reggio Calabria ha preso l’impegno con assemblea elettiva, platea e stampa, a fissare, subito dopo avere ascoltato i propri associati di tutto il territorio, un incontro con le istituzioni metropolitane e regionali per creare quella sinergia che possa svilupparsi di pari passo seguendo strade comuni come ad esempio la creazione di distretti urbani del commercio, cosa attuabile solo se la parte istituzionale si impegna a pianificarne la realizzazione.