Sicurezza Stradale. A San Lucido il pullman Azzurro della Polizia
Si svolgerà domani a San Lucido, nel cosentino, l’iniziativa “Campus della Sicurezza Stradale”. La manifestazione, organizzata da alcune associazioni, è rivolta ai ragazzi degli istituti scolastici di ogni ordine e grado del territorio, per ricordare il primo anniversario della morte di tre giovani calabresi rimasti coinvolti in un tragico incidente stradale mentre si recavano a scuola.
Questo ed altri eventi riguardanti la sicurezza stradale si inseriscono nelle iniziative intraprese dal Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza, in occasione del 70° anniversario della costituzione della Polizia Stradale.
All’iniziativa, la Polizia, giornalmente in prima linea riguardo la prevenzione sulla sicurezza stradale, parteciperà all’interno di uno stand con personale della Polstrada e con il Pullman Azzurro a bordo del quale, posizionato all'interno del Campus, gli studenti possono assistere a divertenti lezioni di educazione stradale.
Il “Pullman Azzurro” è un'aula scolastica multimediale itinerante dove i poliziotti diventano "maestri di sicurezza" anche per i più piccoli. Lezioni di sicurezza stradale a base di giochi a tema, filmati e cartoni animati per imparare le regole giocando.
Saranno presenti anche motoveicoli ed autoveicoli della Polizia con colori d’istituto ed in dotazione alla Stradale, dispositivi di alcol-test, drug-test e tele-laser.