Statale 106 in sicurezza. Fidelitas al governatore: più rotatorie e semafori

Cosenza Infrastrutture
foto-comunicato.jpg

Il presidente dell'Associazione Fidelitas di Corigliano Calabro, a nome di tutti i soci, ha invitato il Presidente della Regione Calabria, Gerardo Mario Oliverio, a voler prendere a cuore la problematica della Strada Statale Jonica 106 così da concertare con i vertici romani delle necessarie opere di ammodernamento.

Per il presidente dell’associazione, Giuseppe Vena l’arteria stradale “trafficatissima ogni dì da migliaia di avventori provenienti dai vari Paesi della regione e d'Italia, non si presta a garantire il sano diritto alla circolazione dei mezzi a motore, specie per quelli di mole e grossa massa. La problematica è all'ordine di giorno, allorquando, purtroppo, si registrano gli incidenti stradali con feriti e peggio ancora con morti".

La Fidelitas ha suggerito, quindi, di costruire lungo il troncone stradale, alle intersezioni d'entrata ed uscita degli svincoli - punti nevralgici caratterizzati tristemente da incidenti stradali – delle rotatorie così da far defluire il taffico in modo migliore.

Vena, a nome della Fidelitas, ha auspicato, anche, l'installazione di altri impianti semaforici e di quanto necessario alla sicurezza. “L'installazione di ulteriori rotatorie – afferma il presidente - garantirebbe un maggiore sviluppo dell'area territoriale fornita dalla Ss 106 ed apporterebbe anche l'incremento di manodopera con conseguente occupazione, in lavoro, di moltissimi padri di famiglia”.