Premio nazionale all’orchestra di Cinquefrondi, il ringraziamento della città

Reggio Calabria Attualità

L’amministrazione comunale di Cinquefrondi ha voluto ringraziare l’Orchestra di Fiati della città, diretta dal maestro Cettina Nicolosi, per essersi aggiudicato il primo premio assoluto, con il punteggio massimo, nella categoria riservata alle orchestre, al prestigioso concorso nazionale di Roma, dello scorso 29 aprile, organizzato dall’Associazione “Sette Note Romane” in collaborazione con il Liceo Musicale Farnesin.

I giovani musicisti calabresi hanno avuto modo di confrontarsi con le altre realtà presenti in Italia e si sono esibiti, con professionalità, al cospetto di una giuria formata da nomi illustri del panorama musicale nazionale.

"Questo premio, di valenza nazionale – afferma il sindaco Conia - si aggiunge agli innumerevoli successi che l’Orchestra ha raggiuto nel corso degli anni, dando grandi soddisfazioni all’intera comunità cittadina. L’intera comunità deve essere orgogliosa di questa realtà ormai consolidata non solo in Calabria, ma nell’intero territorio nazionale”.

“Da Sindaco di Cinquefrondi – ha aggiunto - sento il dovere di ringraziare tutta l’Orchestra non solo per il prestigioso riconoscimento ottenuto, ma per l’attività culturale che costantemente svolge e per portare in alto il nome di Cinquefrondi. Invito, inoltre, tutti i cittadini domenica 7 maggio in Piazza Duomo dove la nostra Orchestra si esibirà all’interno del programma della festa patronale”.