Turismo Sociale. Farinella (Terre Bruzie) coordinatore del Cits in Calabria
Il vicepresidente dell’associazione Terre Bruzie, Giuseppe Farinella, ha ricevuto il prestigioso incarico di coordinatore per la Calabria del Cits, Centro Italiano Turismo sociale.
Si tratta di un importantissimo passo in avanti verso lo sviluppo di produttivi filoni del turismo che pone l’associazione in testa a un processo di ampliamento, anche in campo nazionale, dell’immagine della regione calabra e di promozione delle sue molteplici offerte nel settore del tempo libero, viaggi culturali e religiosi, enogastronomia.
In questa ottica il presidente Remigio Calderaro e il vicepresidente Giuseppe Farinella hanno partecipato alla recente Bit di Milano, stringendo interessanti partnership con l’obiettivo di attrarre sempre più visitatori a Cosenza e in Calabria. E oggi arriva questo ulteriore risultato che premia l’impegno dell’associazione.
Come scrive il presidente nazionale Paolo Proietti, nella lettera d’incarico, il Cits è nato dalle “associazioni cattoliche impegnate nel settore turistico, opera la sensibilizzazione della persona ai valori umani e Cristiani del turismo socio-religioso; propone un nuovo modo di impiegare il tempo libero, concepito non solo come momento di riposo, ma anche come arricchimento della personalità e dello spirito, nonché per valorizzare il turismo basato sulla solidarietà, il rispetto umano, la condivisione, l’etica”.
“Noi di Terre Bruzie – affermano dall’associazione - condividiamo l’impostazione del tempo libero come momento da vivere per la conoscenza dei territori e delle persone, e siamo grandemente entusiasti di questa opportunità che il Cits ci ha dato. Siamo sicuri che insieme – concludono - riusciremo a fare cose importanti e a rendere Cosenza e la Calabria una meta di turismo qualificato".