‘U Principìcchiu incanta ancora i piccoli al Teatro della Maruca: le date
Continua a incantare grandi e piccoli lo spettacolo prodotto da Teatro Rossosimona ‘U Principìcchiu, riduzione teatrale del libro omonimo, frutto della traduzione integrale in dialetto calabrese de “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry.
Autore del libro, interprete e regista dello spettacolo è il direttore artistico di Rossosimona Lindo Nudo, supportato nella lettura del testo dalle musiche originali live di Giuseppe Oliveto.
Grazie alla collaborazione con Teatro della Maruca, ‘U Principìcchiu torna a Crotone nella sede della compagnia in via Vittorio Veneto 124/d il prossimo 9 maggio, all’interno di un progetto con il liceo scientifico crotonese “Filolao” guidato dalla dirigente Antonella Romeo, per il quale è prevista la replica anche di un’altra produzione Rossosimona, il monologo Progresso Regresso, scritto e interpretato da Francesco Pupa, in programma l’11 maggio sempre presso Teatro della Maruca.
Intanto si avvicinano le date del debutto americano di Rock Oedipus, spettacolo scritto, diretto e interpretato da Manolo Muoio, accompagnato sul palco dalla chitarra di Luca Pietramala, inserito nel programma di “In Scena - Italian Theater Festival” di New York.
Giunto alla quinta edizione, In Scena! porta nei quartieri della Grande Mela spettacoli, libri, conferenze per promuovere una maggiore conoscenza della cultura italiana e uno scambio fra artisti internazionali. Prodotto da Rossosimona, Rock Oedipus sarà il 10 maggio alle 17 al College of Staten Island e il 12 maggio alle 20 al Bernie Wohl Center.