Al Teatro della Girandola l’ultimo spettacolo della rassegna per ragazzi

Reggio Calabria Tempo Libero

Il Teatro della Girandola presenta l’ultimo spettacolo della rassegna di teatro ragazzi “Approdi” 2017. Sabato 13 maggio alle 18 e in replica domenica 14 maggio alla stessa ora andrà in scena "Parole e Sassi" con Renata Falcone del Collettivo Progetto Antigone, Direzione Artistica di Letizia Quintavalla.

Antigone, antica vicenda di fratelli e sorelle, di patti mancati, di rituali, di leggi non scritte e di ciechi indovini, è stata narrata nei secoli a partire dal dramma scritto dal poeta greco Sofocle nel 440 a.C. Ora, diciannove attrici, ognuna nella propria regione, solo con un piccolo patrimonio di sassi, la raccontano alle nuove generazioni, che a loro volta la racconteranno ad altri.

Collettivo Progetto Antigone è stato fondato da venti donne nel 2011, in sintonia con il movimento nato con la mobilitazione nazionale del 13 febbraio di quell’anno con l’obiettivo di rendere l’Italia un paese per donne. In quanto attrici ci sentiamo responsabili della memoria e della trasmissione di alcune storie importanti nella nostra cultura, la nostra volontà è quella di realizzare un’azione politica attraverso il lavoro teatrale.