Castrovillari, in arrivo la guida interattiva della città

Cosenza Attualità

È in arrivo la brochure per la promozione di Castrovillari, Città del Parco Nazionale del Pollino. Si tratta di una guida semplice e interattiva, destinata di base alle scuole del territorio, della regione e non solo, ideata dallo staff del sindaco, Settore promozione e comunicazione, e che vuole valorizzare l'importante progetto Attraversando Natura.

Munita di QR Code, codici che danno la possibilità di ascoltare la storia della città, tramite l'App dedicata, liberamente scaricabile su tutti gli Smartphone, la Brochure sarà distribuita in occasione del passaggio del Giro d'Italia del 12 maggio, che nella sua importante Edizione del Centenario vuole Castrovillari Città di Tappa.

Si tratta di uno per valorizzare il bello di Castrovillari, sia agli occhi di chi già la conosce, sia per coloro i quali la conoscono poco. La copertina presenta un inedito, un particolare disegno di Prosper Barbot (Nantes 1789-Chambelloy 1878), conservato presso il Museo del Louvre di Parigi.

I promotori si augurano che dia un valore aggiunto alla città, “sia un motivo di orgoglio, contribuendo ad accrescere anche il senso di appartenenza alla comunità, da parte di tutti i cittadini”.