Partita da Reggio Calabria la sesta tappa del Giro d’Italia
Oggi, nella splendida scenografia offerta dalla città di Reggio Calabria, abbiamo assistito alla partenza della sesta tappa del Giro d’Italia. In occasione del centenario del Giro, che quest'anno per celebrare l’evento attraverserà tutte le regioni italiane, sono stato onorato, in qualità di consigliere regionale delegato allo Sport, di portare i saluti delle Istituzioni della Regione Calabria.
Le strade della nostra regione sono diventate per un giorno protagoniste di un evento sportivo di portata internazionale e di una grande festa per lo sport che ha coinvolto tutta la comunità.
Mi auguro che le migliaia di persone che in questi giorni stanno seguendo le imprese agonistiche degli atleti del Giro, sappiano entusiasmarsi sempre di fronte alle gesta e ai valori insiti nell’attività sportiva.
Lo sport, oltre ad essere importante per dare slancio alla vita delle nostre comunità locali, offre sane occasioni di crescita per nostri giovani ed è un è un forte antidoto contro la disgregazione sociale. Per questo le Istituzioni hanno il dovere di incentivare e sostenere concretamente tutte le realtà operanti nel territorio, che nonostante i grandi sacrifici riescono ad eccellere in diverse discipline.