Maltrattava la compagna e aveva una pistola in casa. In manette 44enne
Un uomo di 44 anni è stato arrestato dalla polizia per il reato di maltrattamenti in famiglia e detenzione di armi. Tutto è iniziato quando è arrivata al 113 la telefonata di una donna che denunciava un abuso da parte del compagno.
Arrivati sul posto, gli agenti hanno fermato l’uomo che, nonostante la loro presenza e davanti ai figli, ha continuato a minacciare sia la donna che i poliziotti.
L’intervento di quest’ultimi ha però evitato conseguenze più gravi alla moglie, dato che le violenze e le minacce duravano da tutta la notte. Dopo aver riportato alla calma l’arrestato, gli agenti hanno fatto un sopralluogo durante rilevando dei segni di danneggiamento agli infissi e, successivamente, dopo una accurata perquisizione domiciliare, notato una cassetta di derivazione dell’impianto elettrico con uno strano rigonfiamento.
Da qui la decisione di aprirla: all’interno vi era una pistola Beretta calibro 6,35 con matricola punzonata, provvista di caricatore rifornito di 5 colpi, e altre 6 cartucce per pistola calibro 9x21.
L’uomo è stato quindi arrestato per detenzione illegale di arma e maltrattamenti in famiglia. Dopo le formalità di rito, il 44enne è stato portato in carcere come disposto dal pm di turno.