Lamezia. Spacciatore in bicicletta: in casa eroina, marijuana e metadone
I militari della Stazione di Lamezia Terme Scalo, nell’ambito delle attività volte alla prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti, hanno messo in atto dei servizi di osservazione, pedinamento e controllo di alcuni soggetti della zona.
Sotto la lente dei militari è finito così un giovane in bicicletta, S.M., di 38 anni, i cui spostamenti sono risultati strani ai carabinieri. Dopo essere staro fermato, il ciclista ha rilasciato delle dichiarazioni divergenti in merito ai tragitti percorsi in bici e che hanno insospettito ancor più gli investigatori che hanno così deciso di perquisirlo.
Poi si sono spostati in un appartamento di proprietà del giovane. dove hanno ritrovato un piccolo deposito di stupefacente pronto per lo spaccio al dettaglio e 1500 euro in banconote di vario taglio, il tutto conservato in vari cassetti.
Circa 60 i grammi di eroina sequestrati, 20 quelli di marijuana oltre che a flaconi di metadone e materiale per il confezionamento delle singole dosi. Il giovane, dopo le formalità di rito, è stato tratto in arresto e, a seguito di udienza di convalida, posto ai domiciliari.