Sabato a Cosenza i “5 Sensi di Marcia”: raduno in piazza Bilotti
L'appuntamento di maggio con i “5 sensi di marcia” - iniziativa promossa dall’Assessorato al Turismo agli eventi e al marketing territoriale, guidato da Rosaria Succurro, con la collaborazione delle Associazioni “Città di Cosenza” e “Cosenza Autentica” - è sabato 27 con raduno alla 16 in piazza Bilotti da dove partirà la passeggiata sul tema “Dai Filosofi Guerrieri, un viaggio nell’arte contemporanea”.
“Questo mese – commenta l'assessore– il nostro itinerario è prettamente contemporaneo e non può che partire dalla nuova Piazza Bilotti dove si impongono le ultime opere d'arte, del M° Giuseppe Gallo, arrivate ad arricchire ulteriormente il patrimonio artistico del nostro Museo all'Aperto”.
Il percorso, dunque, attraverserà l’arteria principale della città, lungo il MaB, intrecciandosi con le manifestazioni del “Tremenda day” di Exodus ma anche con due mostre che si inaugurano rispettivamente alla Galleria Marano ed alla Galleria d'Arte Il Triangolo: la prima "Dentro e fuori lo spazio" di Mimmo Legato, l'altra è “Geometri” di Maria Camilla Pallavicini. La conclusione del trekking è prevista alle 19.30.