Saccheggiato capannone della Misericordia, spariti tre mezzi e attrezzi per migliaia di euro
Un capannone in gestione alla Misericordia di Isola Capo Rizzuto, adibito al rimessaggio delle automobili durante la notte o se fuori servizio, è stato saccheggiato da ignoti che, nella notte tra lunedì e martedì, hanno portato via beni per diverse migliaia di euro.
I malviventi hanno manomesso il cancello principale che porta all’aria esterna della struttura e sono poi entrati, divellendo una porta laterale, caricando quanto possibile su un furgone, un camion e un’autovettura dell’associazione, per poi sparire con gli stessi mezzi.
Ad accorgersi del furto sono stati, stamattina, gli operatori della Misericordia che come al solito erano andati sul posto per prevalere i mezzi per effettuare servizi giornalieri. Dell’accaduto sono stati informati i Carabinieri, gli amministratori giudiziari e il commissario interno dell’associazione, Gionata Fatichenti, che ha sporto la denuncia.
I ladri hanno portato via, in particolare, un Iveco Daily, un Iveco Stralis, un Mitsubishi Pajero, quattro gruppi elettrogeni, una cisterna di gasolio e vari attrezzi tra trapani, martelli elettrici, un decespugliatore, quadri elettrici e cavi e prolunghe.