Chiusura per il progetto “Da una regione in movimento a sport di classe”
Il percorso previsto dal progetto “Da una Regione in movimento a Sport di classe”, promosso dall’USR Calabria in sintonia con gli Uffici EMFS degli Ambiti Territoriali, ha registrato la partecipazione degli alunni dell'I.C. “Karol Wojtyla” di Isola Capo Rizzuto guidato dal dirigente scolastico Nicola Armignacca.
L'iniziativa si è conclusa con una manifestazione finale venerdì 19 maggio presso la palestra della sede centrale di scuola primaria di Via della Libertà alla presenza della Prof.ssa Francesca Pellegrino in rappresentanza del Coni e degli insegnanti Corrado Sacco e Caterina Riillo che hanno coordinato l'evento.
Ha aperto i lavori il Dirigente Scolastico che, dopo aver ringraziato gli alunni e i docenti per l'impegno profuso, ha rammentato, ai bambini, l'importanza che lo sport riveste nella vita, non solo per il benessere fisico e mentale ma anche perchè portatore di importanti valori quali il rispetto di se e degli altri ed il rispetto delle regole.
Obiettivo primario del progetto è stato quello di promuovere l'attività motoria nella scuola primaria, stimolando l'attenzione dei bambini sui valori educativi dello sport e sul Fair play – valore chiave su cui i gli allievi sono stati chiamati a confrontarsi.