Isola: Grazie a Japyx Babbi di Natale in moto fanno visite alle scuole
La magia del Natale coinvolge i più piccoli nelle scuole di Isola Capo Rizzuto, grazie a iniziative che uniscono divertimento ed educazione.
Questa settimana, gli alunni di tutti i plessi scolastici stanno vivendo momenti indimenticabili grazie ai Babbi Natale in moto, un evento organizzato dall’associazione Japix Asd con il patrocinio del Comune di Isola Capo Rizzuto, evento che rientra nel calendario natalizio. A comunicarlo l'ente comunale.
"I Babbi Natale - contiinua la nota - stanno facendo visita alle scuole del territorio, portando allegria e spirito natalizio direttamente agli alunni. La carovana, per ora interamente dedicata ai bambini, si sposterà nei prossimi giorni anche per le vie cittadine e delle frazioni, continuando a diffondere gioia e atmosfera natalizia.
Parallelamente, proseguono i laboratori natalizi del progetto S.E.T. - Sostegno Socio-Educativo Territoriale, organizzati dal Dipartimento dei Servizi Sociali del Comune con la collaborazione della Cooperativa Medi Hospes. I laboratori prevedono attività come il teatro delle marionette, racconti a tema natalizio e riflessioni sul significato autentico delle festività, guidate da un’équipe di educatori, assistenti sociali e psicologi.
Queste iniziative testimoniano l’attenzione dell’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Maria Grazia Vittimberga, verso i più piccoli, rendendo il Natale un’occasione di crescita, divertimento e condivisione.
L’invito è a seguire il calendario delle festività, che fino al 6 gennaio proporrà tanti eventi dedicati a tutte le fasce d’età, per celebrare insieme la magia del Natale in ogni angolo del territorio".