Scuola elementare in fiamme a Scandale, il Sindaco: è doloso? Pronto a dimettermi
Per il sindaco Igino Pingitore, non vi sarebbero dubbi: l’incendio che ha interessato oggi la scuola elementare del suo comune, Scandale, centro del crotonese, è di natura dolosa.
Il rogo si sarebbe sprigionato dall’esterno dell’edificio, da una tapparella, e solo grazie all’allarme lanciato da un residente si è evitato che potessero propagarsi oltre. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. L’istituo, invece, non era ancora attivo perché interessato da dei lavori di ammodernamento.
“Mesi interi per recuperare finanziamenti” ha sbottato sul suo profilo Facebook il sindaco Pingitore, aggiungendo che quello della scuola di Scandale è il primo progetto calabrese in graduatoria ad essere approvato con quasi un milione di euro e che ora, aggiunge, “rischia di andare in fumo per colpa di una manica di delinquenti e malfattori. Sarà doloso o meno, ma – aggiunge - l'incendio che sta divampando presso le scuole elementari mi dà conferma che questo paese vive una situazione di profondo degrado morale. Chi compie questi atti è un malfattore e un criminale”.
“Se questa volta la cosiddetta società civile di questo paese continua a non indignarsi – ha poi concluso il primo cittadino - io sono pronto ad andarmene. Le battaglie – ha chiosato - si vincono con validi soldati e non da soli”.