Tortora. Parco Archeò secondo al concorso “Cetri Educational Awards”

Cosenza Attualità

Tortora presente alla cerimonia di premiazione, lo scorso 29 maggio, al Senato per “Cetri Educational Awards 2017”. Il progetto Parco NaturAvventura Acheò della cittadina tortorese, si è classificato al secondo posto dell’importante riconoscimento. A ricevere il premio l’Istituto Socio Sanitario di Tortora, con la loro insegnante Antonella Palladino e l’assessore allo Sport, Biagio Praino.

Scopo dell’evento, proposto per il secondo anno consecutivo, è stato quello di portare alla luce idee ambientali innovative a tutela del pianeta, provenienti dalla menti e dai cuori delle giovani generazioni.

Il progetto realizzato da Mondocultura Athena con il patrocinio dell’amministrazione comunale, ha riqualificato il sentiero lungo la Fiumarella con un parco attrezzato, con giochi sportivi ed attività per i ragazzi. Presenti all’evento anche rappresentanti dell’amministrazione comunale di Praia a Mare e di Aieta.

“Siamo lieti – ha sottolineato l’assessore Praino – per questo nuovo riconoscimento. Per crescere è essenziale collaborare con le realtà del territorio ed è doveroso un ringraziamento, per quello che è stato fatto, alla professoressa Palladino e Mondocultura Athena. Importante anche la presenza delle amministrazioni di Praia e di Aieta, poiché i nostri comuni così legati da storia, confini e tradizioni devono continuare a collaborare in sinergia”.