Seconda giornata del “XV Meeting di nuoto Città di Cosenza”
Il XV meeting di nuoto Città di Cosenza ha preso il via nel migliore dei modi. Dopo la cerimonia di apertura di ieri, esordienti A e B maschi e femmine si sono sfidati nelle gare in programma per la prima parte. Hanno proseguito oggi nei 50m Dorso, 200m Stile Libero, 100m Rana, 200m Dorso, 100m Farfalla, 200m Misti, e 50m Stile Libero, chiudendo quindi la mattina con le gare corte.
Nella classifica definitiva per gli esordienti, ma parziale ancora per le società, si colloca in testa la Olimpica salentina con punti 171.50. Al secondo posto la Kroton nuoto con punti 158.50, mentre chiude il podio provvisorio società il CUS Salerno con 144.00.
Bene dunque, nella triade in testa, per la squadra calabrese del Kroton, in particolare per l’atleta Mariavittoria Ioppoli che da sola ha messo da parte 25 punti nelle tre gare disputate. Al 7° posto la R.N. Lamezia T. e, fuori temporaneamente dalla rosa dei dieci, il Cosenza Nuoto che staziona all’11° posto.
Una classifica che gli Esordienti lasciano in “eredità” agli atleti di Categoria e sulla quale lavoreranno per modificarla al meglio, fino alla chiusura gare di domani sera.