Nuovo Ospedale Sibaritide, Anas deposita piano fattibilità per la viabilità
Soluzione provvisoria per le attività di cantiere. È la rassicurazione arrivata questa mattina dall’Anas in occasione di un incontro per l’ospedale della Sibaritide. L’Anas, inoltre, ha inteso condividere con il Concessionario le diverse ipotesi di strutture rotatorie o di impiantistica semaforica. L’associazione ha depositato alla Regione lo studio di fattibilità sulla soluzione definitiva riguardante la viabilità stradale d'accesso al nuovo ospedale.
L’incontro ha coinvolto il Compartimento Anas, la Presidenza della Regione Calabria e il Dipartimento regionale Infrastrutture, sulla questione riguardante la viabilità inerente al nuovo Ospedale della Sibaritide. L'Anas era rappresentata dal Capo Compartimento Giancarlo Luongo e dall'architetto Domenico Curcio, la Regione invece dal delegato della Presidenza alla Sanità, Franco Pacenza, dal Dirigente generale al dipartimento Infrastrutture e Rup del Nuovo Ospedale della Sibaritide, Domenico Pallaria e dal dirigente regionale al Settore Edilizia sanitaria, Domenico Gidaro.
Intanto lo scorso 1 giugno il Concessionario ha trasmesso alla Sovrintendenza e alla Regione stessa la relazione preventiva riguardante i saggi archeologici effettuati e conclusi sul sito del nuovo ospedale al fine di consentire alla Sovrintendenza l'emissione del proprio parere. Tutto ciò dovrebbe permettere, già nei prossimi giorni, da parte della Sovrintendenza, il rilascio del parere di incidenza archeologica.