Successo per la mostra dedicata al vintage e all’artigianato
Numerosi oggetti sono stati in esposizione all'ex Stac per la mostra “Tra passato e presente” dedicata al vintage e all'artigianato. Pezzi unici che raccontano vite, ricordi di donne. Ecco, quindi, gli orsetti in stoffa interamente realizzati da Carmen Primerano col suo marchio “Caramelo” che riprende il nome di un antico scialle spagnolo che veniva consegnato di madre in figlia, così proprio come le tecniche di lavorazione che vengono trasmesse di generazione in generazione.
E poi gli speciali bonsai di perline di Sara Arabia, le borse di Raffaella Montesanto create con tessuti ricercati e/o riciclati, le ceramiche di Arianna Samà, i bijoux di Maria Codispoti. E ancora le preziose creazioni in argento ottonato di Tetty Guerrieri, le ceramiche raku di Rina Chiarella, le borse disegnate e create da Maria Grazia Nicchiotti, le collane glamour ideate da Patrizia Giampà partendo da pezzi di riciclo come hard-disk di computer o fibbie degli anni '70 che acquistano nuova vita e valore, gli oggetti di tendenza per il mare di Antonietta D'Audino e e i bijoux di Magica Kika by Donatella Donato.
Accessori eleganti e fantasiosi che hanno raccolto grande successo e apprezzamento da parte del pubblico. Anche il sindaco Sergio Abramo si è complimentato con queste fantastiche creative proponendo di calendarizzare l'appuntamento con cadenza mensile. L'evento è stato organizzato dalla Chronos e dalla società Present & Future.