Giovedì a Cinquefrondi la seconda edizione della Marcia della Pace
Giovedì 8 giugno si terrà la seconda edizione della Marcia della Pace a Cinquefrondi realizzata dal Comune grazie alla partecipazione dei volontari del Servizio Civile Nazionale e la collaborazione dell’Istituto Comprensivo F. Della Scala, una attività con tutti gli alunni.
La marcia partirà dal piazzale F. Della Scala e percorrerà tutte le vie storiche del paese, per giungere infine a Piazza Castello, dove ci saranno le esibizione degli studenti. Saranno presenti molte autorità e associazioni che hanno dato la loro adesione tramite l’hashtag “#iocisarò”.
"L’evento – spiegano l’assessore alla Pace Roberta Manfrida e il Sindaco Michele Conia - si inserisce nel cammino che il comune di Cinquefrondi ha intrapreso per divenire “comune dei diritti” essendo la pace una precondizione essenziale per tutti gli altri diritti”.
Cinquefrondi è uno dei comuni che aderisce al coordinamento nazionale “enti locali per la pace e i diritti umani”. “Ringraziando le tantissime adesioni già pervenute – aggiungono assessore e primo cittadino – r facciamo appello a tutte le autorità, associazioni e singoli soggetti ad aderire alla marcia che, inoltre, si svolgerà in un periodo mondiale molto delicato essendo ormai cronaca quotidiana l’elenco di morti innocenti per mano di terrorismo e bombardamenti. Cinquefrondi vuole dire no ad ogni forma di violenza e di sangue e lo farà colorando di vita le vie della cittadina".