Simeri. Il Premio solidarietà 2017 a uomini e donne di misericordia
Il Premio Solidarietà nasce nel 2012 dall’idea di don Francesco Cristofaro, parroco della Parrocchia Santa Maria Assunta di Simeri, oggi conduttore televisivo e radiofonico e curatore di diverse rubriche online.
Il giovane sacerdote, nato con una paresi spastica alle gambe, pone da sempre l’attenzione su tematiche sociali e umanitarie, per promuovere il valore e la bellezza della vita. La manifestazione, quindi, diventa un momento di approfondimento e spettacolo.
L’evento, che per le due prime edizioni prendeva il nome di “Una notte per San Sebastiano”, è poi diventato “Premio Solidarietà”. Ogni anno, secondo il tema di riferimento, sono stati assegnati dei premi a persone o realtà che si sono distinte maggiormente per quel determinato settore e interesse.
Tematica della quinta edizione, che è prevista per Domenica 23 luglio alle 21, nello scenario incantato dei ruderi della Chiesa Collegiata di Simeri, è la Misericordia: “Uomini e donne di misericordia. La misericordia salverà il mondo”. Tra i premiati, la giornalista e conduttrice televisiva del noto programma “La strada dei Miracoli” su Rete quattro Safiria Leccese. Anche quest’anno il premio sarà realizzato dal Maestro orafo Michele Affidato.