Wecar. Tre partite perse alle finali under 18
Si sono tenute a Modena dal 6 al 10 giugno le finali nazionali di pallavvolo under 18 della Wecar di Crotone.
Gli avversari sono stati Volley shool Bastia PG, Yamamay Busto Arsizio Va e Imoco San Donà 3 partite giocate con l'onore di chi accetta le sconfitte.
L’assenza della palleggiatrice Franco (a causa del malleolo fratturato) del libero Derose (dito della mano fratturato) e del centrale Ranieri per impegni familiari è stata penalizzante c’è da aggiungere poi che il miglior ricevitore della squadra Cesario è stato spostato in regia (perdendo in ricezione) ha fatto esordire Araldo classe 2003 in una finale nazionale. Non potendo sfruttare i centrali Ferrero, Sitra, Zimatore e Costabile, il gioco è stato affidato al bomber Braichuk ed a Cosentino, Ranieri e Rende alternate tra posto 4 e 2 a giocare palloni scontati e sempre chiusi con un muro avversario a dir poco insormontabile.
Mister Asteriti annuncia: “l’obiettivo della finale nazionale raggiunta poteva farci rilassare considerate le avversità capitate ed invece il gruppo ha trovato grandi energie e soluzioni tecniche e tattiche per confrontarsi contro Bastia, Varese e San Dona che invece disponevano di un parco atlete notevole dal punto di vista tecnico ma soprattutto fisico. Faccio i complimenti a tutti ma lasciatemi fare una menzione particolare al libero Araldo classe 2003 che ha ricevuto con il 70% ed alla palleggiatrice Cesario inventata nel ruolo da pochi giorni che non ha mai perso la calma, giocando spesso come una veterana, le altre si sono adattate alla situazione di emergenza”.
Il Presidente Capocasale è pronto a collaborare con altre società del territorio mirando perché no allo scudetto dicendo: “forse a formazione completa potevamo ambire a migliorare quel 12° posto ottenuto nel 2009 o il 11° nel 2010”.