Riforma Madia, a Rende con la Cisl si studia il cosiddetto “accesso civico”

Cosenza Attualità
Marianna Madia

Un’importante novità introdotta nella Pubblica Amministrazione dalla Riforma Madia, l’accesso civico, sarà oggetto di un seminario formativo che la CISL Scuola di Cosenza ha organizzato per il prossimo 15 giugno a Rende e da titolo: "La Riforma Madia e il Freedom of Information Act (Foia). Il nuovo accesso civico e l’impatto sulle procedure".

La giornata di studio – che vedrà come partecipanti dirigenti scolastici, docenti vicari e collaboratori, direttori dei servizi generali e amministrativi, assistenti amministrativi – sarà aperta alle ore 10 da Enzo Groccia, Segretario generale della Cisl Scuola bruzia.

I lavori, coordinati da Pina De Martino, Segretaria regionale della sigla, proseguiranno con la relazione dell’Avvocato Fabrizia De Cuia, dell’Ufficio legislativo centrale CISL Scuola, sul tema: "Trasparenza e corruzione nella PA: il nuovo accesso civico".

Dopo il dibattito e le attività laboratoriali; le conclusioni del seminario saranno tratte da Paola Serafin, Segretaria nazionale del comparto con delega alle problematiche dei dirigenti scolastici.