Docenti e Ata neoassunti, a Cosenza un seminario della Cisl-Scuola

Cosenza Attualità

La Cisl Scuola di Cosenza organizza, in collaborazione con l’Irsef-Irfed, organizza un seminario per docenti e Ata neo immessi in ruolo, che si terrà giovedì 28 settembre nell’Aula Magna dell’I.T.I. “A. Monaco” di Cosenza (in Via Giulia n. 9) a partire dalle 15,30.

L’incontro sarà aperto dal saluto di Giancarlo Florio, Dirigente scolastico del “Monaco”, e dall’intervento introduttivo di Pino Cavallo, Coordinatore provinciale dei Dirigenti scolastici Cisl, che modererà i lavori.

Seguiranno tre relazioni su temi di grande interesse per i partecipanti: “Neoassunti tra etica e metodologie innovative”, a cura di Pina De Martino, Segretaria regionale Cisl Scuola Calabria; “Neoimmessi, la bussola per orientarsi”, a cura di Enzo Groccia, Segretario generale CISL Scuola Cosenza; “Il percorso formativo dei docenti neoassunti”, a cura di Donatella Care, Segretaria provinciale CISL Scuola Vibo Valentia.

Dopo il dibattito, le conclusioni saranno tratte da Arcangelo Carbone, segretario generale Cisl Scuola Calabria. Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato. Per iscriversi basta andare sul sito del sindacato: www.cislscuolacosenza.it.

"Con il seminario del 28 settembre – dichiara il segretario Groccia – si conferma la scelta della CISL scuola di Cosenza di offrire un servizio puntuale e qualificato, che colga le esigenze concrete dei protagonisti della vita della comunità scolastica. Invito calorosamente docenti e ATA neoassunti a partecipare a quella che sarà anche un’importante occasione di incontro e di confronto".