Ricercato dallo scorso anno, incastrato da Facebook e da una scheda straniera
Si era reso irreperibile dal novembre 2016; da allora i Carabinieri di Catanzaro Santa Maria hanno avvito le ricerche. Si è conclusa ieri la “fuga” di D. C., catanzarese di 30 anni che sarebbe responsabile di una rapina in concorso.
L’uomo nel maggio dello scorso anno era stato sottoposto ai domiciliari, ma dopo circa 6 mesi era sparito. Lo scorso 18 novembre, nel corso di un controllo di routine, i militari ne hanno constato l’evasione. Sono così state avviate le ricerche, ma solo durante le festività natalizie i carabinieri avrebbero scoperto che il ricercato aveva acquistato una scheda telefonica straniera, circostanza che, insieme al monitoraggio del profilo facebook del 30enne, avrebbe consentito di scoprire che soggiornava in Inghilterra.
È stato ieri che, al termine di acquisizioni informative e prolungati appostamenti, i militari di Santa Maria hanno avuto la certezza che avesse fatto ritorno a casa sua. I Carabinieri guidati dal Comandante Daniele Navarra, si sono presentati nell'abitazione del ricercato, e ad aprire la porta è stato proprio il 30enne che, sorpreso, ha seguito i militari in caserma, dove ha ammesso di aver fatto un lungo viaggio a Londra e di essere rincasato appena la sera prima. Arrestato, è stato nuovamente messo ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.