Zona franca, violano continuamente i domiciliari. Ritornano in carcere 3 persone

Catanzaro Cronaca

Altre tre persone sono finite in manette nell’ambito dell’operazione Zona franca (LEGGI). I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Lamezia Terme e Pianopoli li hanno infatti arrestati eseguendo un’ordinanza di ripristino della custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Catanzaro su richiesta della Dda.

Si tratta di Aurelio Scalise, 49enne di Pianopoli; Antonio Salatino, 52enne di Nicastro e Pasquale Salatino, 30enne di Lamezia Terme.

I tre, che erano sottoposti ai domiciliari poiché coinvolti nell’operazione Dioniso (LEGGI) che, il 21 gennaio scorso, ha portato all’arresto di 48 persone, sono accusati di far parte di un’organizzazione criminale dedita al narcotraffico.

Il ripristino della custodia in carcere scaturisce dalle continue violazioni delle prescrizioni dei domiciliari, in particolare per la frequentazione con altri pregiudicati, commesse dai tre e accertate dal Nucleo Investigativo.

Violazioni scoperte attraverso delle complesse indagini tecniche e con numerosi servizi di osservazione e pedinamento, nell’ambito delle indagini di cui, appunto, all’operazione Zona Franca.