Ritorna a Oppido “Aspromonte a colori”
Ritorna Aspromonte... A colori, il Concorso Biennale Nazionale che promuove e valorizza gli artisti emergenti e non nell' Arte pittorica contemporanea. Ideata ed organizzata da Maria Antonia Colella, Mimmo Migliorese e Rocco Polistena, questa seconda edizione viene indetta dal Comune di Oppido Mamertina, guidato dall'Amministrazione Comunale di Domenico Giannetta, assieme al Centro d'Arte e Cultura "Bruzio" (Gioia Tauro -RC) e l'Associazione Culturale Roubiklon (Lubrichi - RC), con il patrocinio della Città Metropolitana di Reggio Calabria e dell'Ente Parco Nazionale dell'Aspromonte.
"Una performance - dichiarano gli organizzatori - che darà un'altra pennellata di colore al nostro territorio aspromontano, assolutamente da ridefinire e valorizzare". La battuta d'inizio domani 15 giugno, con l'avvio del Bando di Concorso, per concludersi la manifestazione nella serata del 27 agosto prossimo col galà di premiazione degli Artisti risultati vincitori.
Entusiasta il sindaco di Oppido Mamertina, Domenico Giannetta, e tutta la sua Giunta, rappresentanti del Comune che ospiterà questa seconda edizione di Biennale in Calabria. Il primo cittadino così, infatti, ha dichiarato: "Siamo ben lieti ed onorati di ospitare nella nostra città la seconda edizione della Biennale Nazionale Aspromonte... a colori, convinti che la location di Palazzo Grillo possa fare da "cornice" a questa bella manifestazione".