Aci, un servizio di intervento per ripulire le strade dopo gli incidenti
Antonio Schiavone di Tutela ambiente e il presidente dell’Automobile Club Reggio Calabria, Santo Alfonso Martorano, hanno presentato il servizio che si occupa e garantisce il ripristino tempestivo delle condizioni di sicurezza e viabilità “pulendo” l’area eventualmente interessata da incidenti stradali.
Si tratta, in pratica, di un servizio di pronto intervento sulla rete viaria della provincia reggina, ma anche della Calabria e di tutte le regioni d’Italia per le quali si è autorizzati ad intervenire. Durante l’incontro, sono state anche presentate le convenzioni con le compagnie assicurative per rendere un servizio ancora più semplice e celere agli automobilisti.
Il servizio, monitorato costantemente da responsabili provinciali e regionali, viene effettuato dietro richiesta telefonica gratuita. Una centrale operativa, attiva 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, coordina e controlla l’attività in tempo reale della viabilità con la rimozione e la pulitura di tutto il materiale liquido e solido, compreso i veicoli incidentati, che viene disperso sulla sede stradale e la cui presenza mette a rischio l’incolumità degli automobilista.