SoleInsieme presenta la prima collezione tessile “sociale ” dell’estate 2017
Prima collezione tessile estiva per la sartoria sociale SoleInsieme che sarà presentata il prossimo martedì 20 giugno, alle 18, presso Le Botteghe delle Terre del Sole, in Via del Torrione, 89 di Reggio Calabria.
La cooperativa è nata nel 2014 per dare una risposta al disagio di tante donne con figli minori e senza un compagno: ragazze madri, donne separate e divorziate, vittime di violenza. L’idea di promuovere un’impresa sociale produttiva è partita da un gruppo di madri sole e di volontari che si sono incontrati all’interno dei percorsi di ascolto, condivisione e formazione avviati dalla Rete associativa ed istituzionale “Madri in difficoltà”.
SoleInsieme è socia del Consorzio Macramè e ha il proprio laboratorio sartoriale, a Reggio, in uno stabile confiscato alle mafie.
Dunque: borse stile navy e parei nei colori dell'estate sono le creazioni che la sartoria sociale ha realizzato per la sua prima collezione tessile, interamente prodotta nel laboratorio dalle donne della coop recuperando tessuti e scampoli di cotone.
I prodotti di SoleInsieme, connotati da un forte valore sociale, saranno in vendita presso la Bottega equosolidale del Consorzio Macramè di Via del Torrione; acquistando una borsa si riceverà, in omaggio, anche un cosmetico della linea Terre del Sole, già nota e apprezzata.