Reggio. Presentato il concorso nazionale ‘Nuovi talenti per la moda’
È stato presentato nella sala Giuditta Levato del Consiglio Regionale della Calabria, il Concorso Nazionale “Nuovi Talenti per la Moda” che si terrà il 17 agosto a partire dalle 21.00 nel magnifico scenario dell’Arena dello Stretto di Reggio Calabria.
Hanno preso parte all’incontro il consigliere regionale Mimmo Battaglia, i presentatori Consolato Malara e Marilena Alescio, la presidentessa Anna Manduci, la vicepresidente Cettina Aloisio e gli stilisti.
La Kermesse fa parte del cartellone dell’Estate Reggina 2018 ed è promossa dall’associazione “Le Tele di Aracne”, in partnership con l’Istituto di Moda Burgo. Nasce con l’intento di individuare e premiare nuovi talenti che hanno voglia di valorizzare la nostra cultura e di emergere nel campo della moda, coniugando capacità artistica e sartoriale come espressione dell’alto valore artigianale e del tanto ricercato Made in Italy.
Nel corso della conferenza è stato illustrato il programma della serata e il meccanismo di voto. La giuria, composta da operatori nel settore della moda e del design, visionerà e valuterà i capi proposti dagli stilisti in gara secondo i parametri di creatività e manifattura. In palio una borsa di studio del valore di 500 euro omaggiato da Edilcondera Cuzzola e premi per l’originalità e la creatività offerti da Marra Natale.
A tutti i finalisti del concorso sarà consegnato un attestato di merito. Tra gli ospiti, con alcune sue creazioni, il maestro accademico Francesco Servidio consigliere Accademia Nazionale Sartori. Sono previsti anche dei quadri moda della stilista reggina Adriana Scopelliti, e i gioielli di Resy D’Andrea.
Fotografo ufficiale Giuseppe Latorre, riprese video Filippo Repici. L’intera Kermesse sarà trasmessa in diretta web su Facebook e Youtube. In passerella tante sorprese, importanti ospiti ma soprattutto le creazioni dei concorrenti in gara: Laura Agostino, Annunziata Bueti, Lorena Casile, Ilaria Costantino, Asia De Benedittis, Daniela Labate - Alessia Romeo, Domenica Nocera, Annunziata Oddi, Carmela Romeo, Rosaria Schepis, Simona Surace, Carmela Surfaro con le riserve Francesca Simone e Serena Terzoni.