Suoni in Aspromonte: 6ª edizione del Concorso Nazionale per Orchestre

Reggio Calabria Attualità

Si svolgerà giovedì 27 Ottobre 2011 la conferenza stampa di presentazione ufficiale della 6ª edizione del Concorso Nazionale per Orchestre di Fiati e Complessi Bandistici dal titolo "Suoni in Aspromonte". Il programma della kermesse sarà presentato alle ore 11,00 nella Sala Biblioteca del Palazzo Storico della Provincia di Piazza Italia, alla presenza dell’assessore alla Cultura Eduardo Lamberti Castronuovo e del direttore artistico di “Suoni in Aspromonte”, il prof. Maurizio Managò.

La kermesse musicale, organizzata dall'Associazione Culturale "Paolo Ragone" di Laureana di Borrello, con il patrocinio, il contributo e la collaborazione del Comune di Laureana di Borrello e dell'Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria, e in collaborazione con la Buffet & Crampon, si svolgerà, dal 28 ottobre al 30 ottobre nella magnifica cornice della Chiesa di Sant'Antonio e dell'Ex Convento dei Frati Minori di Laureana di Borrello.

Gli organizzatori anticipano che, anche quest’anno, i gruppi partecipanti alla 6ª edizione del concorso rappresenteranno diverse regioni italiane, e la giuria sarà composta da prestigiose personalità del panorama musicale dei fiati in ambito europeo.